Medici Varazze - Milano -                     Psichiatria e Psicoterapia a Milano e a

Psicologi - Psicoterapeuti  Infantili



Sono Annalisa Di Luca, Psicoterapeuta relazionale, ho affinato un'esperienza nel trattare il trauma ed il suo impatto sull'individuo così come sulle sue relazioni familiari e sociali. 
Ogni persona nel sua unicità,nell'affrontare la propria vita, rimane potenzialmente colpito e a volte traumatizzato da numerosi accadimenti.
Perdite, reali o psicologiche, separazioni, volontarie o subite, maltrattamenti, fisici o psicologici, carenze affettive e tradimenti. 
L'esperienza fatta al CBM,(centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare)con adulti e bambini cui era suggerito un percorso di cura o di valutazione delle competenze genitoriali dal tribunale, mi è stata utile per comprendere le grandi potenzialità delle persone, anche se gravemente danneggiate. 
La mia esperienza di psicologa infantile mi ha reso chiaro che intervenire precocemente nelle fasi di crisi (di separazione, lutto, fatiche evolutive, adolescenza problematiche scolastiche, sia di studio che di relazione) può prevenire il degenerare e cronicizzare delle situazioni. 
Trovate il mio curriculum anche Linkedin: http://linkedin.com/in/annalisa-di-luca-61688253


Dott.ssa Alessandra Segre- Psicologa Psicoterapeuta in Milano
Psicologa e PsicoterapeutaLaureata in  Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano, ha poi conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.    Ha maturato una lunga esperienza come consulente nei servizi di Tutela Minori per i quali ha svolto Indagini psico-sociali, approfondimenti psicodiagnostici, sostegni psicologici e sostegni alla genitorialità su nuclei familiari con minori sottoposti a provvedimenti della Autorità Giudiziaria (Tribunale per i Minorenni e Tribunale Ordinario).Da diversi anni é consulente tecnico di parte nelle attività peritali d’ufficio per conto del Tribunale Ordinario di Milano e ausiliario di polizia nell'ascolto del minore.Nell'attività privata si occupa prevalentemente di roblematiche relazionali nell'ambito della coppia e della famiglia e di disagio psicologico in termini più generali. E' iscritta nell'elenco dei terapeuti abilitati ad eseguire il trattamento EMDR(Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), riconosciuto dall'Organizzazione mondiale della Sanità quale metodo elettivo nella risoluzione del trauma e di problematiche legate allo stress. 













Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint