Dott.ssa Alessandra Segre – Psicologa Psicoterapeuta in Milano

alessandra segre psichiatra psicoterapeuta milano como profilo

Psicologa e Psicoterapeuta Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano, ha poi conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

Ha maturato una lunga esperienza come consulente nei servizi di Tutela Minori per i quali ha svolto Indagini psico-sociali, approfondimenti psicodiagnostici, sostegni psicologici e sostegni alla genitorialità su nuclei familiari con minori sottoposti a provvedimenti della Autorità Giudiziaria (Tribunale per i Minorenni e Tribunale Ordinario).

Da diversi anni é consulente tecnico di parte nelle attività peritali d’ufficio per conto del Tribunale Ordinario di Milano e ausiliario di polizia nell’ascolto del minore.

Nell’attività privata si occupa prevalentemente di problematiche relazionali nell’ambito della coppia e della famiglia e di disagio psicologico in termini più generali.

E’ iscritta nell’elenco dei terapeuti abilitati ad eseguire il trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della Sanità quale metodo elettivo nella risoluzione del trauma e di problematiche legate allo stress.