Dott. Massimo Del Vecchio – Psicologo Psicoterapeuta in Milano

massimo del vecchio psichiatra psicoterapeuta milano como profilo

Massimo Del Vecchio si è laureato nel 2004 presso l’università di Padova, dove è entrato in contatto con gli insegnamenti della psicoanalisi e dove, per un anno e mezzo, ha lavorato con pazienti nella CRTP dei Colli Euganei.

La passione per la psicoanalisi si è concretizzata con la specializzazione all’Iserdip (Istituto per la ricerca e lo studio dei disturbi psichici), che utilizza un modello terapeutico che prevede l’integrazione del modello psicoanalitico e cognitivo-comportamentale.

Dal 2010 lavora presso la clinica Le Betulle, nel reparto dei disturbi dell’umore, dove vengono accolti pazienti con problematiche psichiatriche di varia natura: disturbi d’ansia, depressioni, disturbi della personalità, disturbi alimentari e disturbi psicotici.

L’attività in Clinica, così come in Studio, propone dei trattamenti di PSICOTERAPIA FOCALE BREVE INTEGRATA, viene cioè identificato, e si lavora, sul nucleo del conflitto che provoca le problematiche (di natura emotiva, affettiva, relazionale, lavorativa, ecc.) con un approccio fondato sui bisogni della persona.